Chi siamo

MLA – The Golden Globe si occupa da tempo di formazione e di ricerca nel settore didattico-educativo con particolare interesse alla didattica delle lingue straniere e all’utilizzo di innovative e efficaci strategie di insegnamento/apprendimento.

MLA ha organizzato una serie di incontri e seminari di approfondimento della didattica della lingua inglese in diverse città italiane e straniere in collaborazione con il British Council; con le maggiori università straniere: Roehampton University London, Brunel University London, Heriot Watt University Edinburgh, Ramapo University New Jersey; con le maggiori case editrici: De Agostini Scuola, Cambridge University Press, Loescher, MacMillan; con Cambridge Examination Board e Trinity Examinatione Board.

MLA Scuola, il web per la formazione del mondo della scuola, è il risultato dell’esperienza maturata nel settore. I contenuti scientifici dei corsi sono curati dai maggiori formatori del momento e la parte metodologica e didattica è il risultato delle competenze dello staff della MLA, il cui impegno costante nell’organizzazione di progetti destinati a discenti e docenti, lo rende attento ai bisogni del settore scolastico in continua evoluzione e cambiamento.

MLA Scuola mette a disposizione degli istituti scolastici la propria competenza per il Piano Operativo Nazionale del Fondo Sociale Europeo (FSE) avendo realizzato con successo più di 200 PON E POR, per Erasmus Plus ed ogni esigenza di e-learning allo scopo di rendere la scuola più competitiva, innovativa e tecnologica.

Sul web saranno fruibili tutti i corsi on-line per la Scuola e per il personale scolastico. Gli argomenti trattati avranno come obiettivo la formazione di insegnanti sempre più competenti e, in generale, un miglioramento dell'istruzione.

MLA è un marchio di proprietà della società "The Golden Globe srl" dal 1976.

MLA - The Golden Globe, in 40 anni di attività, si fregia di aver acquisito i seguenti riconoscimenti:
Società certificata con sistema di gestione qualità ISO 9001:2008 e UNI EN 14804:2005
Società riconosciuta dalla IATA (International Air Transport Association)
Società membro ANGQ (Associazione Nazionale Garanzia della Qualità)

SEMPRE CONNESSI


I Nostri Corsi

seguici sui social

scopri il blog