Chi siamo

MLA – The Golden Globe si occupa da tempo di formazione e di ricerca nel settore didattico-educativo con particolare interesse alla didattica delle lingue straniere e all’utilizzo di innovative e efficaci strategie di insegnamento/apprendimento.

MLA ha organizzato una serie di incontri e seminari di approfondimento della didattica della lingua inglese in diverse città italiane e straniere in collaborazione con il British Council, i Pilgrims e importanti formatori di fama internazionale come Peter Watkins, Russell Stannard, Mark Almond, Peter Dyer, Sofia Leone, Maria K. Norton, Clare Burke, Hanna Kryszewska, Feher Judit, Neil Shirvington, Helen Legge, Marion Odell, Roberta Tardi, Teresina Barbero. MLA collabora con con le maggiori università straniere: Roehampton University London, Dulwich College London, Brunel University London, Heriot Watt University Edinburgh, University of Wales, Duke of York’s Royal Military School, Leeds Beckett University, University of Reading, Worcester University, Queen Ethelburga’s College York, University of Limerick, Ramapo University New Jersey State, Pitzer College Los Angeles California, Lynn University Boca Raton Florida. Inoltre ha le seguenti partnership con: Trinity Examination Board, Cambridge Examination Board, ESB, MacMillan.

MLA Scuola, il web per la formazione del mondo della scuola, è il risultato dell’esperienza maturata nel settore. I contenuti scientifici dei corsi sono curati dai maggiori formatori del momento e la parte metodologica e didattica è il risultato delle competenze dello staff della MLA, il cui impegno costante nell’organizzazione di progetti destinati a discenti e docenti, lo rende attento ai bisogni del settore scolastico in continua evoluzione e cambiamento.

MLA Scuola mette a disposizione degli istituti scolastici la propria competenza per il Piano Operativo Nazionale del Fondo Sociale Europeo (FSE) avendo realizzato con successo più di 2000 PON E POR, per Erasmus Plus ed ogni esigenza di e-learning allo scopo di rendere la scuola più competitiva, innovativa e tecnologica.

Sul web saranno fruibili tutti i corsi on-line per la Scuola e per il personale scolastico. Gli argomenti trattati avranno come obiettivo la formazione di insegnanti sempre più competenti e, in generale, un miglioramento dell'istruzione.

MLA è un marchio di proprietà della società "The Golden Globe srl" dal 1976.

MLA - The Golden Globe, in 40 anni di attività, si fregia di aver acquisito i seguenti riconoscimenti:
Società certificata con sistema di gestione qualità ISO 9001:2008 e UNI EN 14804:2005
Società riconosciuta dalla IATA (International Air Transport Association)
Società membro ANGQ (Associazione Nazionale Garanzia della Qualità)

SEMPRE CONNESSI


I Nostri Corsi

seguici sui social

scopri il blog