I Principi del Codice Etico aziendale

1

Fiducia

MLA non può avere successo senza la fiducia reciproca di tutti i soggetti che, quotidianamente, conferiscono il loro apporto.
La fiducia si basa sulla condivisione della missione, sul rispetto da parte di ciascuno dei valori e delle disposizioni del presente codice: ciascun soggetto si impegna, dunque, alla sua stretta osservanza.

2

Risorse Umane

La valorizzazione delle risorse umane, il rispetto della loro autonomia, l'incentivo basato sulla loro partecipazione alle decisioni dell'impresa, costituiscono principi fondamentali per il management di MLA che predisporrà programmi di aggiornamento e formazione atti a valorizzare le professionalità specifiche e a conservare ed accrescere le competenze acquisite.

3

Onestà

MLA deve assicurarsi che i suoi rappresentanti e collaboratori abbiano la consapevolezza del significato etico delle loro azioni e non perseguano l'utile personale o aziendale a discapito del rispetto delle leggi vigenti e delle norme qui esposte. La MLA deve assicurarsi che i suoi rappresentanti e collaboratori non operino in situazioni in conflitto con quelli delle proprie controparti.

4

Trasparenza

MLA deve assicurarsi che i suoi rappresentanti e collaboratori lascino trasparire con chiarezza, correttezza e diligenza l'immagine dell'impresa in tutti i suoi rapporti e ne facilitino la comprensione. A tal fine è assicurata l'informazione più completa e trasparente possibile riguardo alle linee guida dell'attività sociale.

5

Riservatezza

MLA deve assicurarsi che i suoi rappresentanti e collaboratori tutelino la riservatezza dei dati personali contenuti tanto nelle banche dati che negli archivi personali e deve adoperarsi affinchè siano osservati tutti gli adempimenti previsti dalle attuali normative in materia di privacy.

6

Qualità

MLA orienta la propria attività alla soddisfazione e alla tutela dei propri clienti dando ascolto alle richieste che possano favorire un miglioramento della qualità dei prodotti e dei servizi. Per questo motivo, indirizza le proprie attività di ricerca, sviluppo e fornitura di servizi ad elevati standard di qualità.

7

Imparzialità

MLA deve assicurarsi che i suoi rappresentanti operino tenendo conto delle concrete circostanze, senza comportamenti discriminatori ed opportunistici.
MLA si obbliga a non operare discriminazioni di etnia, religione, sesso, opinioni politiche ed handicap fisici.

8

Sicurezza

MLA si assicura che i suoi rappresentanti e collaboratori adottino tutte le misure di sicurezza richieste dall'evoluzione tecnologica e si adopera affinchè venga garantita l'integrità fisica e la personalità morale dei prestatori di lavoro.

9

Concorrenza leale

MLA nei rapporti con le imprese concorrenti si ispira al principio della concorrenza leale. MLA rispetta le aspettative legittime di quegli individui che hanno con l'azienda relazioni significative e i cui interessi sono a vario titolo coinvolti nell'attività di MLA, in modo coerente con la propria missione.

SEMPRE CONNESSI


I Nostri Corsi

seguici sui social

scopri il blog